Come stare al sicuro in Sudafrica

Ultimo aggiornamento: 7/10/20 | 10 luglio 2020

Ogni mese, Kristin Addis di Be My Travel Muse scrive una colonna ospite con suggerimenti e indicazioni sul viaggio femminile da solista. È un argomento essenziale che non posso coprire adeguatamente, quindi ho portato un esperto a condividere i suoi consigli. Qui, sta condividendo suggerimenti per la sicurezza per il Sudafrica.

A tavola da pranzo a casa in California, ho chiesto ai miei amici di nominare la prima cosa che riguardava le loro menti quando pensavano al Sudafrica. Mi aspettavo che dicessero cose come “Elefanti!” e “Leone King!” Ma invece “Ebola”, “calcio” e “crimine” erano tra le reazioni che ho ottenuto.

Quando ho detto loro che avrei viaggiato lì da solo, erano inorriditi al pensiero.

Questa è una prova per me che molto è frainteso – o per lo meno generalizzato e semplificato in modo eccessivo – su questo paese, il che ha molto di più di più rispetto ad alcune voci fuori luogo dell’Ebola e una Coppa del Mondo che si è svolta alcuni anni fa.

Il Sudafrica è enorme e diversificato, che copre 471.000 miglia quadrate, con una popolazione di oltre 57 milioni e undici lingue ufficiali. Perché ha un rap così brutto?

In questo post, condividerò i miei suggerimenti su come stare al sicuro durante la tua visita perché, al contrario della credenza popolare, il Sudafrica è un posto perfettamente sicuro per viaggiare fintanto che segui alcuni passaggi di base.

Perché il Sudafrica ha una cattiva reputazione?

Il Sudafrica è il primo paese in cui sono andato in cui la gente del posto mi ha costantemente detto che i rapini e il crimine violento sono un grosso problema. Secondo quelli con cui ho parlato, sono anche in aumento.

Le statistiche sostengono questo. Il Sudafrica ha il 9 ° tasso più alto di omicidio intenzionale al mondo. Lo stupro è anche un grosso problema nel paese.

Mentre questo può sembrare scoraggiante, tieni presente che gli Stati Uniti hanno il 6 ° bilancio di morte più alto quando si tratta di omicidio intenzionale e che il tasso di omicidi in una città come Città del Capo è alla pari con città statunitensi come Baltimora e St. Louis.

Per fare un confronto, le 5 città del mondo con i più alti tassi di omicidi sono tutte in Messico, ma gli americani ci affollano ancora ogni anno in vacanza.

Inoltre, il tasso di omicidi è diminuito perché l’apartheid è finito e ci sono stati meno omicidi nei cinque quartieri più sicuri di Città del Capo, dove i turisti tendono a affollare. Non è una zona di guerra – tutt’altro. Molti crimini violenti si svolgono tra persone che si conoscono in quartieri dannosi che i turisti non tendono a visitare.

Come in numerosi paesi, i turisti> in Sudafrica sono gli obiettivi principalmente di meschini crimini.

Sebbene ci siano lotte politiche, economiche e razziali, il Sudafrica non è altrettanto “spaventoso” o “pericoloso” come viene spesso percepito.

Come stare al sicuro in Sudafrica

Dopo aver trascorso nove settimane da solo viaggiando attraverso il paese, ho scoperto che dovevo prendere molte più precauzioni di quelle che faccio nel sud -est asiatico o in Germania, ma i pericoli non sono così diversi dalle grandi città di casa negli Stati Uniti o in parti d’Europa.

Mentre gran parte di rimanere al sicuro implica seguire le linee guida per la sicurezza che obbedisci a casa e seguendo l’intuizione, ecco 7 suggerimenti per assicurarti di avere un viaggio sicuro e divertente in Sudafrica:

1. Sapere dove non andare
Sebbene i tassi di criminalità siano più alti nei comuni (gli insediamenti riconosciuti durante l’apartheid per la segregazione razziale forzata) rimanere al sicuro non implica che rimanersi del tutto. Alcuni dei miei ricordi preferiti, come le bevande condivise attorno a un bar senza licenza, i bambini che oscillano dalle mie braccia e deliziosi barbecue sulla strada, venivano tutti dal mio tempo trascorso nei comuni.

Sono luoghi amichevoli. Sono meglio che sono andati durante le ore diurne e con una guida locale che vive lì e conosce la laica della terra. Questo può essere organizzato attraverso la tua pensione o cercando informazioni dal consiglio del turismo.

Soweto a Johannesburg, per esempio, ha camminati, ciclismo e persino tour in autobus. Accoglie i turisti grazie ai benefici dei soldi che portano.

2. Non camminare di notte
Le persone tendono a diventare bersagli camminando nelle città piuttosto che assumere trasporti privati ​​o pubblici. Anche in un gruppo, può verificarsi un borseggiatore, ma è molto più probabile che accada quando si cammina da solo. Evita di camminare da solo quando possibile, specialmente di notte.

3. Non essere appariscente
Indossare abbigliamento per gioielli o designer e estrarre il telefono/fotocamera in pubblico sono tutti ottimi modi per diventare un obiettivo. Portare gioielli costosi in vacanza non è consigliabile in primo luogo, ma se hai cose costose come una macchina fotografica, tienili nascosti. E non tenere mai il passaporto addosso.

Molto più probabile sembra che tu sia uno straniero che non conosce il percorso della terra, molto più è probabile che tu diventi un obiettivo per un piccolo furto. Metti via il telefono e portalo fuori quando è in sicurezza a casa o in un caffè.

4. Chiudi le porte dell’auto e mantieni gli oggetti di valore nascosti
Altre eventi comuni, specialmente in grandi città come Cape Town e Johannesburg, are car break-ins and carjackings.

Avoid these by keeping the doors locked while driving and keeping absolutely everything — sunglasses, phones, bags, and wallets — out of sight. nothing of value or anything that seems like it could possibly be valuable, including cheap sunglasses, ought to be visible when the car is parked and unattended.

In the big cities, unlicensed parking attendants are always around to “watch” your car for you, so throw them a suggestion now and then for keeping an eye out for your car when you’re not around.

5. have a Dummy Wallet
Though I believe I stayed safe mostly because I didn’t walk around much, there were a few times when I got exhausted of being frightened and walked short distances instead of taking a taxi or a bus. To safeguard my belongings, I carried a “dummy wallet” that had just a few canceled credit report cards and a bit of petty cash in it, while I hid everything else in my shoe or, honestly, in my bra.

If anybody approached me, I planned to freely hand over my bag so that the thief had something to take while the rest was safely hidden. It never came down to this, as I never experienced any crime first-hand, but I felt ready ought to a thief approach.

6. Be aware and listen to Your Instincts
It also helps to be hyper-aware. If you should walk, take in your surroundings, look in every direction, make a point of letting everyone know that you’re paying attention by keeping your head up and looking alert. try never to be alone on a sidewalk, and get as close to families as possible.

I once walked down a quiet side street in the up-and-coming Woodstock area of Cape town and, realizing nobody was around, immediately turned around and went back to the busy main road. It felt sketchy, and my alarm bells sounded.

If someone appeared to be paying me too much attention, I’d look that person in the eye and say “hello” or step into a store with other people inside.

7. use common Sense
I thought about my safety precautions in South Africa compared to what I would do at home. I certainly wouldn’t walk around many parts of Los Angeles or other major American cities alone and wouldn’t even consider it at night, particularly not with my phone out.

I guard my bag like a hound in many major European cities due to the extremely high pickpocketing rates. It really wasn’t so different in South Africa.

***
It used to be that I couldn’t answer the question when asked about my favorite country I’ve been to. Now, I reply South Africa.

Though statistics can make it seem like a scary place, in reality I spent much much more time enjoying myself than ever worrying about being robbed or becoming a victim of violent crime. While safety ought to always be foremost in your mind, South Africa did not feel scary, uncomfortable, or dangerous.

Sure, you’ll need to take much more precautions than you would in, say, Thailand, but it’s still perfectly safe as long as you use common sense and follow the suggestions above.

Kristin Addis is a solo female travel expert who inspires women to travel the world in an authentic and adventurous way. A former investment banker who sold all of her belongings and left California in 2012, Kristin has solo traveled the world for over eight years, covering every continent (except for Antarctica, but it’s on her list). You can find much more of her musings at Be My travel Muse or on Instagram and Facebook.

Book Your trip to South Africa: Logistical suggestions and Tricks
Prenota il tuo volo
Usa Skyscanner o Momondo per trovare un volo economico. Sono i miei due motori di ricerca preferiti perché cercano siti e compagnie aeree in tutto il mondo, quindi sai sempre che nessuna pietra viene lasciata nulla. Inizia prima con Skyscanner perché hanno la portata più significativa!

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con HostelWorld in quanto hanno l’inventario e le migliori offerte più significative. If you want to stay somewhere other than a hostel, use Booking.com as they consistently return the most affordable rates for guesthouses and cheap hotels.

Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti salterà contro malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È una vasta protezione nel caso in cui qualcosa vada storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di esso perché ho dovuto usarlo numerose volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:

Ala di sicurezza (per tutti sotto i 70)

Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)

Medjet (per ulteriore copertura di rimpatrio)

Cerchi le migliori aziende con cui risparmiare?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che uso per risparmiare denaro quando sono in viaggio. Ti farà risparmiare anche quando viaggi.

Want much more information on South Africa?
Be sure to visit our robust destination guide to South Africa for even much more planning tips!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post