Bangkok, Ayutthaya, Krabi … e Coronavirus Covid-19

viaggiamo in tempi preoccupanti. Lo scoppio del coronavirus Covid-19 ha tutti in una scramble.

È facile rimanere coinvolti nel microcosmo della vita normale e l’assalto di praticamente ogni quadrante dei media.

Quindi questa settimana viaggiamo in Thailandia e una delle città davvero fantastiche dell’Asia per capire come sono le cose attualmente nel mondo più grande.

Quindi dalle strade umide e trafficate di Bangkok alla brillantezza e alla grandiosità della costa della Thailandia meridionale, ci dirigiamo verso la spiaggia per dare un’occhiata all’atmosfera lì.

Speriamo che tu ti dita in questa edizione settimanale e che faccia luce sul clima all’estero.

Per molti più dettagli sul nostro viaggio, puoi dare un’occhiata ai momenti salienti di Instagram per Bangkok e Ayutthaya qui e per il nostro tempo a Krabi e sulla costa qui.

Saluti – Christina e Jim X

Un autista di tuktuk cerca passeggeri sulla strada del Dragon della Chinatown di Bangkok

Non appena abbiamo fatto il check -in e fatto la doccia, Jim e io siamo nelle vivaci strade di Bangkok a caccia di cibo.

Siamo venuti nella Chinatown della città, il cuore del cibo da venditori ambulanti a Bangkok e non siamo delusi. Tutte le cose deliziose che abbiamo sognato perché l’ultima volta che siamo stati in Thailandia sono qui e molto altro.

Non è così impegnato su Dragon Road, un sottoprodotto del coronavirus. Ma di quelli che sono qui, c’è una fiducia in loro che mostra che il panico non ha ancora raggiunto Bangkok.

Vedrai maschere per il trasporto pubblico e la coppia occasionale di guanti in lattice indossati, ma per la maggior parte, gli unici effetti di Covid-19 che vedrai qui sono bottiglie di sanitiser per le mani completamente e folle più piccole.

La vecchia casa doganale sul fiume Chao Phraya

Dopo colazione nei nostri scavi nel pozzo hotel – una residenza incentrata sulla salute e sul benessere, un po ‘saliente in questi tempi difficili – ci dirigiamo verso il fiume.

Esistono diverse opzioni per le giostre in barca lungo le ampie acque del fiume Chaophraya legato al mare, ma il servizio hop-on-hop-off di Chaophraya Traveler Boat è un’ottima opzione.

Per 200 baht, puoi salire a bordo e sbarcare numerose volte che vuoi per l’intera giornata e vedere luoghi come il vecchio edificio della Customs House, che ora ospita i vigili del fuoco del fiume Bangkok, galleggiano.

Wat Arun – The Temple of Dawn

Forse molti eccezionali però è Wat Arun – il tempio dell’alba. Questo spettacolare tempio ha il suo molo e vale la pena dare un’occhiata in giro. È pieno di reliquie delle navi commerciali cinesi ed è decorato con pezzi di porcellana che si ritiene siano la zavorra delle navi.

Normalmente, questo tempio sarebbe pieno di turisti.

Oggi sembra che abbiamo il posto per noi stessi. Questo è davvero buono e cattivo. È un lusso avere la corsa del tempio, ma allo stesso tempo è una triste testimonianza di come poche persone viaggiano al momento.

L’esperienza del vassoio di vetro 310 m sopra Bangkok

Dal bordo del fiume, andiamo al limite del mondo. In cima al King Power Building – un fantastico pezzo di architettura che sembra disintegrante digitalmente – è Mahanakhon Sykwalk e l’esperienza del vassoio di vetro.

Circa 310 metri sopra la città al 78 ° piano, questo enorme foglio di vetro ti fa davvero sentire in bilico sopra Bangkok. È un’esperienza inebriante ma da non perdere.

Sul pavimento sottostante si trova uno dei migliori ristoranti di Bangkok: Mahanakhon Bangkok Skybar. La cena qui è davvero un piacere, con opzioni internazionali e classici tailandesi con un giro moderno. E le finestre dal pavimento al soffitto ti danno vista attraverso la città scintillante.

Viste dall’alto Riva a Bangkok Oldtown

Un altro ottimo posto per la vista di Bangkok è sopra Riva: il ristorante e il bar del bellissimo Riverside Hotel Riva Arun. Come suggerisce il nome, questo hotel è molto vicino a Wat Arun – proprio dall’altra parte del fiume.

Mentre il sole scende, il tempio dell’alba si illumina, così come le altre belle attrazioni vicino al bar.

Artisti del calibro di Wat Pho, Royal Palace, Wat Galaya e Rama VIII Bridge brillano tra gli edifici della città vecchia di Bangkok.

Abbiamo molto da parlarti della Riva Arun e del suo bar, per non parlare dell’hotel in cui ci siamo trasferiti ora: l’elegante Riva Surya nelle vicinanze. Dall’altra parte del fiume è anche il ristorante Spatra River House, un superbo posto per la cena per romanticismo e occasioni speciali.

Guarda questo spazio per le recensioni di tutti questi luoghi!

Silk-spinning alla Jim Thompson House, Bangkok

Un altro luogo culturalmente significativo da visitare è la Jim Thompson House. Dopo essersi sistemato a Bangkok, questo architetto americano si è fatto un nome (e un sacco di soldi!) Renolicando l’industria della seta tailandese.

Misteriosamente scomparve in Malesia, ma i suoi esecutori donarono la sua casa in Thailandia. Ora puoi esplorare questa proprietà interessante e persino vedere la seta.

Fiori nei mercati dei fiori di Bangkok

Il nostro hotel – Riva Surya – si trova in una posizione incredibile, vicino ai mercati dei fiori di Bangkok. Se non sei stato in questi mercati,Devi visitarli. Sono pieni di fiori, ghirlande e display che sono principalmente per omaggi ai templi.

C’è anche un mercato di frutta e verdura qui che vale la pena dare un’occhiata solo per sperimentare la scala eccezionale di prodotti freschi che puoi arrivare qui. Dalle pile di peperoncini e sacchi di curcuma fresca alla crema di cocco che l’uomo si stringe fresco per te, è tutto qui.

Ma c’è un livello extra in questo posto: in senso figurato e letteralmente …

Pad Thai dalla Market Experience School

Red Thai Chicken Curry Made da noi presso il mercato Experience School, Bangkok

Questi due piatti non provengono da un ristorante tailandese di fantasia o addirittura a una stalla di un venditori ambulanti.

Li abbiamo fatti!

Con l’aiuto del talentuoso tum nell’esperienza di mercato. Sopra il mercato dei fiori, Tum e i suoi colleghi eseguono lezioni di cottura in cui si prefigge prima gli ingredienti dalle bancarelle sotto di noi.

Quindi li riporti in cucina e impari a usare il peperoncino fresco, la curcuma e la crema di cocco per preparare (quindi mangiare) queste prelibatezze.

Purtroppo, la scuola di cucina per l’esperienza di mercato ha dovuto chiudere permanentemente a causa di Covid-19, ma qui c’è ancora una vasta gamma di viaggi disponibili da Expique. E i mercati dei fiori meritano ancora la pena visitare.

Dai un’occhiata alla nostra storia completa e ai video su Pak Khlong Talat: il mercato dei fiori di Bangkok e la lezione di cottura di mercato.

Enormi gamberi del fiume dai mercati di pesce di Klang ad Ayutthaya

Dalle cene fai-da-te ai pranzi di pick-da-how-possedevamo, abbiamo viaggiato a 80 km a nord di Bangkok alla capitale originale della Thailandia-Ayutthaya (pronunciato “ay-oo-tee-ya”).

Posizionata come un’isola catturata tra tre sistemi fluviali che collegano, i pesci e i crostacei – in particolare gli enormi gamberi d’acqua dolce – qui sono molto apprezzati.

Pranzo a Klang Fish Markets

Ceniamo stravagante nel caffè sul retro dei mercati. Puoi scegliere i gamberi che desideri dai serbatoi fuori e il cuoco e servirli senza costi aggiuntivi.

Acquisti i gamberi dal chilo. I più significativi sono circa 600 baht al chilo … ma per questo ottieni solo circa tre gamberi!

Wat Mahathat, Ayutthaya – Il volto di Buddha tra le radici di Banyan

Ayutthaya era una volta una fiorente capitale piena di templi spettacolari e un hub per il commercio in tutta l’Asia quando la Thailandia era conosciuta come Siam.

Quando le guerre con la Birmania bollirono, i birmani invasero, rovesciarono la capitale e la lasciò in rovina bruciata.

Le rovine di numerosi templi esistono ancora oggi, rendono Ayutthaya una destinazione molto speciale.

Alle rovine del tempio di Wat Mahathat, questo albero di Banyan ha quasi distrutto una statua di Buddha. Il suo viso sorridendo serenamente dalle radici dell’albero crea un’immagine rinomata ma inquietante.

Rovine del tempio di Wat Chai Watthanaram, fuori dalle pareti della vecchia Ayutthaya, in Thailandia

Dall’altro lato del fiume da Ayutthaya, Wat Chai Watthanram è una spettacolare rovina di un tempio che ricorda gli antichi siti cambogiani.

Anche se non puoi entrare in questo tempio, esplorare i terreni ti dà un’idea del vecchio splendore che avrebbe dovuto esistere qui. Dall’altra parte del fiume, la tenuta regale del palazzo estivo della principessa osserva questo antico luogo di culto.

Heritage Heritage Of Wat Phra Si Sanphet, Ayutthaya, Thailandia

Accanto a Phra Mongkhon Bophit, la casa del tempio di una delle statue del Buddha più significative della Thailandia, è Wat Phra Si Sanphet. Questo sito archeologico incredibilmente bello è il sogno di un fotografo, specialmente con un modello come questo in primo piano!

Sito dell’UNESCO di Wat Phra Si Sanphet

Penso di avere il mio nuovo profilo Facebook scatto! Questo sito del tempio è assolutamente sorprendente. Ancora una volta, abbiamo il posto praticamente per noi stessi.

Non credo che ci sia mai stato un momento migliore per visitare la Thailandia!

Barche lunghe a Harbour, Krabi, Thailandia

Dai percorsi indossati dall’età di Ayutthaya e dall’affidabile calore di Bangkok, viaggiamo a sud fino alle spiagge e incombenti carsassi oceanici di Krabi. Ancora una volta, questo punto di viaggiatore tipicamente popolare è relativamente tranquillo per il periodo dell’anno.

Il nostro hotel – la Cenara Ao Nang Resort e Medspa di nuova costruzione – è la migliore sulla spiaggia e vicino all’azione. Le persone spesso si mescolano a Krabi e Ao Nang. La parte delle vacanze della zona è in realtà Ao Nang, non Krabi, che è molto più di un’area aziendale e non molto divertente.

Le spiagge e le prospettive di fronte alla baia sono spettacolari: non vediamo l’ora di vedere molto di più di questa parte della costa Andamana.

I ristoranti locali a Krabi servono una selezione di cibo che hai messo insieme

Ma prima, mangiamo!

La cucina raffinata in Thailandia va bene, ma se vuoi conoscere correttamente questo posto, devi essere coraggioso, evitare grandi ristoranti e provare i ristoranti all’aperto dall’aspetto aperto che vedi ovunque.

Questo posto – proprio in una strada a caso alla periferia di Ao Nang – fa il miglior pollo fritto che tu abbia mai mangiato. I proprietari crescono anche le loro erbe, fanno i loro noodles e servono una specie di piccolo buffet di tutto al tuo tavolo.

A proposito, il cesto di duroEd Eggs qui è uno spettacolo comune in questa parte della Thailandia. Sono su ogni tavolo e se ne vai uno, si rompe, lo rimprovera e divertiti. Sono gratuiti.

Metodo tradizionale per rimuovere le bucce dai chicchi indigeni Ko Klang

Oggi abbiamo portato una barca a coda long in una piccola isola al largo della costa di Krabi dal molo di Khong Kha. Si chiama Ko Klang (che significa “isola nel mezzo” come in “nel mezzo della foresta di mangrovie”) ed è come tornare indietro nel tempo.

I locali di quest’isola hanno tenuto con gli stili di vita convenzionali che le persone in città hanno molto tempo perché rinunciati. Per 300 baht, la barca ti porterà lì e ti riporterà sulla terraferma con gruppi fino a otto persone.

Tuttavia, non ci sono auto su Ko Klang, quindi devi camminare, assumere pulsanti o assumere un “taxi” Sidecar in moto.

Aspettatevi di incontrare alcuni amici lungo la strada! Le persone su Ko Klang usano ancora il bufalo d’acqua per coltivare

Oltre a goderti i panorami, puoi dipingere i tuoi batik qui, provare una cravatta convenzionale e visitare un uomo che fa tutti i tipi di oggetti convenzionali dal legno. Modelli di vecchie barche a ghiding, antipasti di fuoco primitivi ma ingegnosi e persino potenti armi con legno e enormi fasce elastiche!

Se c’è un posto in Thailandia in cui ti senti ancora di più dai problemi del mondo esterno di Ko Klang, mi piacerebbe vederlo.

È un luogo di abbondanza, eppure un paradiso per la pace e la natura, dove i frutti di anacardi pendono dagli alberi e il pesce arciere balla attraverso le mangrovie.

Ruan Mai a Krabi è realizzato per Instagram

Questa sera siamo su per cena sulle colline intorno a Krabi. Ruan Mai è un bellissimo ristorante e costantemente popolare anche negli anni. Il cibo qui è assolutamente superbo: il nostro suggerimento è quello di chiedere piatti locali.

La Thailandia meridionale ha i piatti tutto da solo, ma sii avvertito i meridionali come il loro cibo piccante!

Oggi siamo su un motoscafo da Nopparat Thara Beach e ci dirigiamo verso la baia. È meno costoso ottenere una di quelle bellissime vecchie barche a coda long, ma sono più lente, quindi trascorrerai molto più tempo in acqua piuttosto che in esso. Sono anche piuttosto rumorosi.

Inoltre, chiedi informazioni sulle tasse del parco nazionale con il noleggio della tua barca. Per andare in una qualsiasi delle isole qui, entrerai nel parco marino che costa un extra di 400 baht a persona. Le compagnie di barche non tendono a includerlo nel loro prezzo nel tentativo di rimanere competitivi.

Fare un tuffo a Ko Loa Lading, Krabi

L’acqua intorno alla graziosa isola di Ko Lao Lading è così chiara che puoi vedere i pesci nuotare intorno ai tuoi piedi. Prima arrivi in ​​questo punto, meglio è. È una prima tappa popolare per molte barche di viaggio.

La spiaggia di Ko Hong, Krabi

Una delle isole più grandi della baia, Ko Hong ha un ristorante abbastanza buono (il nostro pranzo qui è eccellente) – assicurati solo di acquistare il pollo fritto e il curry rosso in stile meridionale. Non te ne pentirai.

Lo snorkeling e il nuoto sono molto divertenti in questa bellissima spiaggia, ma può essere piuttosto impegnato.

Ko Klang Inlet, Krabi – Anche molto più bello con una barca a coda lunga

Durante l’angolo dalla spiaggia, questo piccolo ingresso si apre in una baia poco profonda appartata. La nostra barca è abbastanza piccola da superare il divario.

Krabi è stato molto più di quanto ci aspettassimo. Un posto così bello e molto meno turistico di artisti del calibro di Phuket dall’altra parte della baia.

In effetti, questa è esattamente la ragione per cui Krabi è una destinazione di viaggio: le persone che sfuggono al turismo di massa che hanno inondato l’isola hanno trovato Krabi e Ao Nang molto più pacifico.

Speriamo che tu ti sia felice di questa edizione settimanale da viaggio e che ti abbia dato un po ‘di fiducia continuare a viaggiare. Naturalmente, l’epidemia di coronavirus è motivo di preoccupazione.

Le persone a rischio-gli anziani, quelli con condizioni respiratorie preesistenti e così via-hanno buone ragioni per preoccuparsi.

Ma un’attenta gestione dell’igiene e la consapevolezza generale che dovremmo mettere in pratica quando viaggiamo, il che include la scelta del tuo Desti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post