In Italia per amore – Bergamo, Lake Iseo e un matrimonio svedese

i nostri piedi hanno appena toccato il terreno in Inghilterra prima di essere di nuovo in viaggio. Ora siamo in Italia – nella cittadina di Bergamo a nord di Milano.

Fa parte dell’Italia a cui non siamo stati prima, quindi – anche se siamo qui solo per una notte – siamo desiderosi di avere il più possibile un’idea di Bergamo.

Dopo la nostra notte qui, questa volta ci dirigiamo verso il motivo principale per cui siamo in Italia: i nostri adorabili amici Ida e Filip si sposano! Il loro matrimonio è sulle rive del lago Isao – uno dei fantastici laghi e accanto al lago Como.

Preparati a luoghi mozzafiato, splendidi colpi di nozze e cibo a bizzeffe!

Saluti – Jim e Christina XX

Poiché il matrimonio che stiamo andando è a nord di Milano, abbiamo deciso di volare all’aeroporto di Bergamo, che è anche a nord di Milano. È più economico volare, più vicino al lago Iseo ed è da qualche parte che non eravamo prima.

È anche bellissimo. Con tutti i toni tenui della Toscana mescolati con l’alta grandiosità del Nord italiano, Bergamo non è una città da perdere.

Sulla collina e sopra il moderno centro di Bergamo si trova il Cità Alto – il centro storico. Puoi guidare qui o – ancora meglio – catturare il treno funicolare pubblico che sale sulla ripida collina attraverso le spesse mura del cuore storico fortificato di Bergamo.

Nel mezzo del centro storico si trovano la piazza e il duomo, che, come puoi vedere, è semplicemente bellissimo.

Di ritorno nella (relativamente) nuova parte di Bergamo giù per la collina, esploriamo le strade in cerca di un aperitivo a tarda notte. Christina vede questo posto fantastico: Bù – una barra di formaggio!

Questo è il motivo per cui amo così tanto l’Italia. Ci sono posti-anche in città non-touristica come Bergamo-che celebrano così bene le cose migliori del cibo. Voglio dire, una barra di formaggio? Sul serio?

Sì. Sul serio.

Facciamo uno spuntino su questa gioia di Burrata Bruschetta fresca e un paio di bicchieri di birra e ci chiediamo perché questo tipo di posto non sia una cosa in Australia.

Troviamo la strada per la città vecchia – Città Alto – per dare un’occhiata alla scena del ristorante. Non è difficile trovare la piazza principale qui – Piazza Vecchia – la vecchia piazza. Sta piovendo, quindi prendiamo una decisione scattata, andando a Ristorante Lalimerori.

Il menu è piuttosto breve, ma l’atmosfera è fantastica. Un sacco di gente del posto, famiglie, amici da lavoro-tutti godendosi il cibo familiare ma intelligente qui.

Bergamo è famoso per la sua polenta, quindi mi sento obbligato a ordinarne un po ‘. Ci sono un paio di opzioni ma non sorprende che io vada per la polenta con Gorgonzola. Mi aspetto polenta mescolato con la polenta, ma questo accade invece. Sono così felice! La polenta è eccezionale – con cereali ed erbe attraverso di essa e un sapore molto più ricco di quello che ho avuto in polenta in passato.

Lasciamo felici e incredibilmente pieni!

Questa mattina siamo tornati nella città vecchia di Bergamo e alla caccia al caffè. Christina ha individuato questo posto la scorsa notte mentre tornava a casa. Era chiuso allora, ma ora camminiamo attraverso le sue porte non rendendo conto che stiamo per sperimentare il miglior cappuccino che abbiamo mai avuto.

Se sei mai a Bergamo – o anche nelle vicinanze – assicurati di averne uno qui a Pasticceria Cavour. Ti cambierà la vita. E non lo dico leggermente.

Mentre abbiamo ancora un po ‘di tempo, esploriamo più la città vecchia di Bergamo alla luce del giorno. Ecco alcune delle nostre foto preferite:

Le vecchie pareti veneziane che circondano la Città Alta di Bergamo sono incredibili. E i panorami da quassù – guardando in basso su questa parte di Lombardia sono sbalorditive. Siamo tristi di avere solo una notte qui, ma torneremo di sicuro.

E quando hai una vista come questa fuori dalla finestra dell’hotel, non ti dispiace scambiare Bergamo.

Siamo arrivati ​​al lago Iseo per il matrimonio dei nostri amici e siamo un po ‘spazzati via. A meno di un’ora di auto dalla piccola città di Bergamo, questo lago e la piccola città di Sulzano non potrebbero essere più diversi.

Siamo al splendido rivale dell’hotel, che è anche la sede del matrimonio.

Potresti riconoscere questa piscina da un post di avvolgimento che abbiamo pubblicato all’inizio di quest’anno circa 15 incredibili piscine alberghiere da tutto il mondo.

Nella nostra stanza, troviamo un bel regalo dalla sposa e dallo sposo – una bottiglia di Franciacorta. Questo è un vino frizzante che proviene da questa regione allo stesso modo in cui lo champagne proviene dalla parte specifica della Francia.

Con il matrimonio che accade domani, cocchiamo l’occasione per esplorare la zona. Sulzano non è una grande città, ma c’è ancora molto da fare qui, tra cui una gita in barca sull’isola principale sul lago: Monte Isola. A parte alcuni piccoli villaggi sull’isola, è uno splendido sfondo al lago.

Ecco alcune delle nostre foto preferite da Isola:

Il traghetto da e per Monte Isola è economico e ti dà una prospettiva eccezionale sia dell’isola stessa che del resto della regione. Ci sono molte altre isole intorno a questa parte del lago e puoi anche prenotare un giro in barca per vederle. Abbiamo esaurito il tempo in questo viaggio, ma sono sicuro che ci sarà un’altra possibilità in futuro.

Adoriamo il modo in cui la roccia si arrampica dall’acqua per formare Monte Isola. È abbastanzaA differenza di un paesaggio italiano: ci chiediamo se i nostri amici svedesi e le loro famiglie qui avranno nostalgia di casa per alcuni fiordi scandinavi con questo tipo di vista!

Oggi è davvero il grande giorno per i nostri amici Ida e Filip. Ci sono così tanti tocchi mozzafiato intorno al rivale dell’hotel come questo che lo rendono un luogo di matrimonio così delizioso. E ovviamente anche lo scenario aiuta!

Questo è davvero un luogo meraviglioso per un matrimonio – o semplicemente per passeggiare per i terreni con un bicchiere di Franciacorta! Ancora meglio se puoi fare entrambe le cose.

La parte formale del matrimonio inizia e tutto è così bello. Ida, ovviamente, sembra incredibile e il suo velo, che è un cimelio di famiglia con generazioni di iniziali ricamate in esso, è uno di quei dettagli che rendono occasioni come questa ancora più bella.

Il sole splende sullo spettacolo, la famiglia e gli amici sorridono e la festa è di gioia. Ci sentiamo così onorati di far parte di questa celebrazione del romanticismo.

E con la cerimonia finita, è tempo di arrivare alla parte importante: il cibo! Certo, essendo italiano, la ristorazione è fantastica. Questi stuzzichini pre-cena stanno già mettendo una deliziosa pressione sulla fibbia della mia cintura.

C’è anche un tavolo da formaggio e carni! Guarda quella treccia di mozzarella che viene scolpita.

Quasi perfetto come il matrimonio stesso, il tramonto di questa sera è incredibile. È difficile credere che siamo anche qui; Christina e io dobbiamo continuare a chiederci come siamo arrivati ​​qui. E tutto ciò che possiamo fare è scrollare le spalle e sorridere alla domanda.

La festa va a lungo nella notte e tutti si divertono benissimo. Potresti non saperlo, ma i matrimoni svedesi tendono ad andare per un bel po ‘di tempo. Dopo la cerimonia, la cena è intervallata dai discorsi. Chiunque può alzarsi e parlare se lo vuole, il che potenzialmente significa che la festa potrebbe andare avanti infinitamente.

Sto cercando di pensare a questa abitudine in corso da qualche parte come il Regno Unito o l’Australia. Prima o poi qualcuno avrebbe detto qualcosa di terribile, vero? Ma non in Svezia e non stasera. A parte una bomba a sorpresa nella piscina del padre di Ida proprio nel mezzo del discorso di suo nonno, tutti si sono comportati in modo impeccabile. Anche io!

Il mio e lo svedese di Cristina è un po ‘arrugginito, quindi abbiamo avuto un po’ di problemi con alcuni dei discorsi, ma non ha oscurato la giornata o la gioia che abbiamo festeggiato con Ida, Filip e la loro famiglia e amici.

Le telecamere instamatiche, gli oggetti di scena e l’alcol aiutano anche le cose che vanno bene anche ovviamente!

È la mattina dopo e non posso dire se è la finitura delle 3 del mattino o la nostra riluttanza a lasciare questo posto straordinario che ci rende lenti ad alzarci. Il fenicottero e il cigno dorato in piscina stanno ancora festeggiando, ma dobbiamo fare le valigie per la nostra prossima fermata nel nostro viaggio.

Prima di entrare in strada, abbiamo un’ultima passeggiata per la città. Oggi è domenica e le campane della chiesa intorno alla cittadina del lago di Sulzano sono tutti un clamore. Passiamo davanti a una chiesa piccola ma dominante, le sue porte Ajar per l’aria calda del mattino.

Christina fa la testa dentro per vedere la messa piena che sta succedendo e scatta questo colpo veloce. Dimostra solo che vale la pena sbirciare anche nelle porte più innocue in Italia. Non sai mai cosa troverai dentro. Questa chiesa non è davvero nulla da guardare dall’esterno, ma guarda le pareti e i soffitti.

Sulzano e il lago Iseo saranno difficili da battere, specialmente con un momento così straordinario condiviso nel matrimonio di Ida e Filip. Ma vedremo cosa possiamo trovare nella prossima parte del nostro viaggio attraverso l’Italia.

Da Iseo viaggiamo al Lago di Como, probabilmente il lago più famoso del mondo. Questa sarà la nostra seconda volta per Como, ma c’è un altro elemento ancora più eccitante in questa parte del viaggio che non vediamo l’ora di condividere con te.

Fai attenzione alla nostra prossima edizione settimanale per vedere di cosa si tratta!

Congratulazioni a IDA e Filip. Speriamo che abbiano una vita meravigliosa insieme. Vogliamo ringraziarli ancora una volta per averci invitato e ringraziare la loro famiglia e gli amici per essere così accoglienti e inclusivi.

Saluti (o forse Skål!) – Jim e Christina XX

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post